Da oltre 80 anni la nostra azienda si occupa della produzione di molle e di particolari tranciati e piegati di precisione destinati ai più diversi settori industriali, tra i quali automotive, telecomunicazioni, elettromeccanica, elettronica, elettrodomestici, pneumatico e idropneumatico, ecc.

La nostra gamma produttiva comprende:

– Molle a compressione; diametro filo da 0,10 a 5,00 mm;
– Molle a torsione; diametro filo 0,15 fino 2,00 mm;
– Particolari tranciati e piegati in nastro; spessore 0,04 fino 3,00 – larghezza fino 50 mm;
– Particolari piegati in filo; diametro filo da 0,10 a 1,80 mm;
– Foglie valvola lamellari, di aspirazione e di scarico, in acciaio al carbonio e in acciaio inossidabile

Disponiamo di macchinari moderni, particolarmente adatti alle produzioni di grande serie ed al rispetto di standard qualitativi particolarmente elevati. Per consentire ai nostri Clienti un diretto utilizzo dei prodotti sulle linee di montaggio, i nostri prodotti vengono lavati con impianti che assicurano un elevato livello di pulizia; possiamo inoltre assicurare trattamenti termici, bainitici ed in atmosfera controllata ed ogni tipo di trattamento superficiale.

I nostri tecnici sono a disposizione per valutare con i vostri Clienti ogni particolare situazione e per proporre soluzioni innovative che possano soddisfare le loro esigenze sia qualitative che economiche.

Disponiamo di un attrezzato e moderno laboratorio e di un Sistema di Controllo di Processo (SPC) che si avvale di operatori responsabilizzati ad un continuo miglioramento della produzione; stazioni computerizzate collocate nei reparti produttivi sono collegate in rete con l’Assicurazione di Qualità. Il nostro sistema qualità è naturalmente conforme alla normativa ISO 9001:2015, constatato dall’ente certificatore ICIM con l’emissione del certificato n. 5442/2 in data 10.12.2010.

Politica per la Qualità

La strategia aziendale di IMP S.r.l. si prefigge di raggiungere e mantenere una posizione competitiva e di sempre maggiore importanza sul mercato che garantisca prospettive di lungo termine all’Azienda ed al suo personale.

La Qualità dei prodotti e del servizio è un punto essenziale di tale strategia.

È, perciò, politica dell’Azienda la ricerca della soddisfazione del cliente nell’assoluto rispetto delle Norme di Legge e di Sicurezza.

Per ottenere ciò la Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi di carattere generale, sui quali tutta l’azienda è impegnata:

  • individuare con chiarezza le esigenze e le aspettative dei Clienti, traducendoli in impegni tecnici e commerciali precisi;
  • fornire al Cliente prodotti conformi a tali requisiti ed assicurare le consegne con le modalità concordate;
  • adeguare e migliorare le risorse mirando alla soddisfazione del cliente, alla sicurezza del personale e all’ottimizzazione dei costi.

Nell’ambito di questi obiettivi generali è essenziale la creazione ed il mantenimento di un Sistema Qualità efficace, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001, e la sua certificazione da parte di un ente accreditato.

Certificazioni